Gentili clienti, da lunedì 11 p.v. riprenderemo l’attività in studio ma vi preghiamo di prendere nota di quanto segue:

  • parte di noi continuerà con lo smart work a rotazione. Queste persone saranno comunque sempre raggiungibili attraverso i soliti canali, numero diretto ovvero posta elettronica;
  • l’accesso in studio non sarà libero ma dovrà sottostare a poche semplici regole, che saranno inderogabili.

 

Lo Studio ha recepito i Protocolli nazionali e Regionali per la sicurezza dei propri collaboratori, clienti e fornitori, favorisce lo smart work e le riunioni a distanza. Vi alleghiamo il nostro Protocollo per la sicurezza che contiene le regole di accesso e permanenza in studio, in particolare:

  • l’accesso in studio sarà consentito esclusivamente e tassativamente previo appuntamento e per la durata massima di un’ora (se con i nostri professionisti) o di 30 minuti (se con i nostri collaboratori);
  • l’accesso senza appuntamento avverrà solo dopo che la persona avrà suonato il campanello identificandosi, con facoltà dello studio comunque di vietarne l’ingresso;
  • l’accesso in studio sarà consentivo solo con addosso mascherina e guanti propri e sarà obbligatorio procedere all’igienizzazione delle mani;
  • è vietato l’accesso in studio in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali;
  • è vietato l’accesso a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS;
  • è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
  • all’entrata potrete essere sottoposti al controllo della temperatura corporea;
  • è vietato adagiarsi o sostare presso la reception ed in altri luoghi dello studio; gli incontri avverranno esclusivamente in una sala a ciò dedicata;
  • sarà limitato il più possibile l’utilizzo di contante e degli assegni quindi chiediamo che i pagamenti delle nostre fatture avvengano preferibilmente tramite bonifico bancario all’IBAN à IT 76 Z 02008 60165 000004095372

 

Vi segnaliamo un bando per il rimborso delle spese eventualmente sostenute per l’acquisto di dispositivi per la protezione individuale.
Trovate maggiori informazioni e la modalità per fare richiesta del rimborso all’indirizzo : https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura
Si precisa che:
  • al bando possono partecipare solo le imprese;
  • le risorse sono limitate;
  • non è cumulabile con il credito d’imposta.
In sostanza:
Sarà possibile inviare una prima prenotazione dall’11 al 18 maggio dalle ore 9 alle 18.
Successivamente se ammessi potrete presentare la domanda dal 26 maggio all’11 giugno.

Vi segnaliamo di porre attenzione, per le operazioni di sanificazione (in particolare qualora siano effettuate da chi fa per voi anche le pulizie ordinarie), che l’addebito dei corrispettivi per queste prestazioni sia indicato in fattura con applicazione del regime di IVA esposta e separatamente dalle prestazioni di pulizia (che saranno indicate in regime di reverse charge).

Ciò al fine di consentire l’individuazione della parte di prestazione che, riferendosi alla specifica prestazione di sanificazione degli ambienti, consente l’accesso al credito d’imposta del 50%. In caso contrario potrebbe essere assolutamente incerta l’entità della spesa su cui calcolare e riconoscere il credito d’imposta.